Una giornata speciale di beneficenza per la Casa di Dario

Sabato 21 ottobre 2017 sarà una giornata ricchissima di eventi e di iniziative finalizzati anche a contribuire alla Casa di Dario: si inizierà alle 16,30 con un quadrangolare di calcio presso l'oratorio di Pontelambro, per proseguire con le gare di tiro alla fune maschi e femmine (h 19), la gara di birra e salsicce (h 19,30) e l'estrazione della Lotteria di beneficenza, con in palio ricchissimi premi. Infine, alle 21,30, inizierà il concerto della Dune Buggy Band. Parte del ricavato della serata sarà devoluto alla Casa di Dario di Pontelambro.

Scarica il volantino della giornata del 21 ottobre 2017

Grande successo della camminata 2017

Oltre 300 persone hanno partecipato nella splendida giornata di sole di domenica 24 settembre alla 17a edizione della Camminata Arcobaleno, che come di consueto si è svolta su due percorsi differenti, di 4 km (per tutti) e di 8 km (per atleti e amatoriali). Nel percorso più lungo si è imposto Federico Scanziani, del gruppo sportivo Bocia di Verano, nel tempo di 30 minuti e 24 secondi, seguito da Patrizio Oliverio e da Daniele Giudici (GS AVIS di Seregno).8km premiazione

LA PREMIAZIONE DELLA 8 KM

 

Nella 4 km ha prevalso Alfredo Monastero (14 minuti e 20 secondi), seguito dai giovanissimi Alessandro Castelnuovo e Achille Colzani.4km premiazione

LA PREMIAZIONE DELLA 4 KM

Gli organizzatori ringraziano gli sponsor della manifestazione (Carnini, Enervit, Pontiggia Promotori finanziari, La Marianese) i sostenitori della Casa di Dario (Banco Alimentare), l'amministrazione comunale di Pontelambro e tutti i volontari (Associazione volontari civici “Il Ponte” – Gruppo Alpini Pontelambro – Associazione 3 Febbraio – Protezione Civile – Volontari dell’associazione Arcobaleno – Collaboratori Casa di Dario) che hanno consentito l'ottimo esito della camminata, dando appuntamento all'anno prossimo.

a premiazione casadidario

IMG 3201

 2017-09-24-PHOTO-00000097

 2017-09-24-PHOTO-00000096

 IMG 3210

 IMG 3234

IMG 3276

IMG 3241

IMG 3240

IMG 3239

 IMG 3237

 IMG 3225

 

In ricordo di Nicola

Il 24 Settembre 2017 ci sarà la 17° edizione della manifestazione IN CAMMINO CON NICOLA.

Chi era Nicola e perchè continuiamo a distanza di 17 anni a correre, camminare, marciare con pensando a lui ?
Qual è il significato di una simile manifestazione ? Che senso ha partecipare ?

Nicola Tagliabue era un ragazzo di 33 anni, bello, sportivo, intelligente, generoso ed attento al suo prossimo.
Faceva parte di un gruppo di scacchi, era socio Avis ed a leggere la sua storia si possono incontrare tante analogie con un'altra persona morta in giovane età: Piergiorgio Frassati.
Nato ad Erba, dopo il diploma a pieni voti presso l'istituto Ripamonti di Como si iscrisse alla facoltà di ingegneria a Milano dove si laureò nel 1994. Dedicava il suo tempo libero allo sport (amava la montagna) ed agli altri. Era un volontario di Fede e Luce a Ponte Lambro e aiutava presso l'associazione Noivoiloro di Erba.
il 27 Dicembre 1998 è morto in un incidente in montagna.
Da subito i suoi tanti amici hanno voluto fare qualcosa per ricordarlo."In cammino con Nicola" è l'occasione che la sua famiglia ed i suoi amici offrono a tutti per ritrovarsi facendo qualcosa di bello. L'intero incasso della manifestazione infatti andrà a favore della Casa di Dario di Ponte Lambro. La struttura residenziale che ospita persone con disabilità.
Tutti possono partecipare, sono infatti previsti due percorsi: il primo di 8 Km è studiato per gli atleti. Su questo tracciato, che si snoda attraverso i comuni di Erba Ponte Lambro e Castelmarte, ogni anno si sono dati battaglia alcuni tra i migliori mezzofondisti delle nostre zone. Ed anche quest'anno siamo certi che sarà così.
Il secondo percorso di poco più di 4 Km è stato pensato per offrire a tutti la gioia di poter partecipare. Bambini ed anziani, famiglie e gruppi numerosi, classi scolastiche ed altre associazioni di volontariato. Tutti sono invitati a partecipare ed a compiere il percorso all'andatura preferita. Il tracciato offre la possibilità anche a chi è in carrozzina di poter partecipare.
Alla fine riconoscimenti per tutti: ai migliori atleti ma anche ai più simpatici, ai più giovani, ai diversamente giovani, ai più belli, ai diversamente belli etc...
L'invito a partecipare è rivolto a tutti. Il costo di partecipazione è di 5 euro. Tra tutti i partecipanti inoltre verrà sorteggiato uno smartphone.

Vi aspettiamo numerosi!

Scarica il manifesto della camminata con tutte le informazioni sulla manifestazione

Il 24 settembre tutti... In cammino con Nicola!

Domenica 24 settembre 2017 si svolgerà la 17a edizione della marcia non competitiva "In cammino con Nicola”, organizzata come ogni anno dall'Associazione Arcobaleno Onlus con lo scopo di raccogliere fondi per la comunità alloggio Casa di Dario.

Come di consueto la marcia sarà divisa in due percorsi, di cui potete scaricare le mappe nei link qui riportati: il percorso verde, di 4km per le vie di Pontelambro, è aperto a tutti; il percorso giallo, più lungo e impegnativo (8 km), che si snoderà anche per le vie di Erba e di Castelmarte, sarà invece  riservato agli atleti.

La partenza per entrambi i percorsi è prevista alle 9,45 dalla sede della Casa di Dario, in via Dante 11 a Pontelambro (CO), e sempre nello stesso luogo si svolgerà anche la premiazione: oltre ai trofei per i primi classificati nelle varie categorie e ai gruppi più numerosi, sarà consegnato un simpatico gadget a tutti i partecipanti.

Scarica il volantino della camminata

 

ATTENZIONE: ogni partecipante potrà vincere uno SMARTPHONE!
Conservate dunque il biglietto, controllate il numero estratto e, se avete vinto, alla fine delle premiazioni vi verrà consegnato un meraviglioso smartphone (anche se non avete corso).

 

Scarica il manifesto della camminata, con le indicazioni per vincere lo smartphone!

 

VI ASPETTIAMO NUMEROSI  per trascorrere insieme una bellissima giornata di sport e di solidarietà!